Dopo anni finalmente anche la Puglia con Legge Regionale del 23 marzo 2015, disciplina l’attività di pesca turismo e Ittiturismo. Si chiariscono obiettivi e finalità del pesca turismo in Puglia e si tracciano le linee guida per svolgere l'attività. L'esperienza del pescatore come formazione e informazione tese a favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura e dei mestieri del mare attraverso l’ospitalità a bordo della proprie imbarcazioni, partecipando attivamente alle operazioni di pesca. Sensibilizzazione ed educazione ambientale e delle aree marine protette , conoscenza dell’attività ittica e dei cicli produttivi, sana e corretta alimentazione, qualità salutistiche e nutrizionali delle produzioni ittiche. Scoperta di tratti di costa e dei centri storici attraverso escursioni e visite guidate. Tutte le attività sono rivolte agli adulti, ai giovani e al mondo della scuola. Ecco perché per noi è importante credere nel recupero delle tradizioni marinaresche in Puglia, nel Salento e più precisamente a Santa Maria di Leuca.
Linee guida Legge Regionale Pescaturismo in Puglia
La Regione Puglia, in armonia con i principi di cui alla normativa comunitaria e nazionale in materia di pesca e di acquacoltura, sostiene e promuove, nell’ambito delle politiche di gestione integrata della costa, la multifunzionalità nelle attività di pesca, al fine di:
Pescaturismo ed escursioni Malepesce vi accompagnerà in questa avventura
Comments (11)
Bridget Owens
18 Mar 2017Suspendisse molestie metus a sapien porttitor auctor. In consequat vitae denean dictum quamc just, tristique id condimentum ut, vulputate at lorem ipsum dolro sitmassa.
ReplyAntonio Margarito
18 Mar 2017La nostra passione al vostro servizio, per un’esperienza indimenticabile.
ReplyBridget Owens
18 Mar 2017Suspendisse molestie metus a sapien porttitor auctor. In consequat vitae denean dictum quamc just.
ReplyAmanda Johnson
18 Mar 2017Suspendisse molestie metus a sapien porttitor auctor. In consequat vitae denean dictum quamc just, tristique id condimentum ut, vulputate at lorem ipsum dolro sitmassa.
Reply